INFORMATIVA SULLA PRIVACY

 

REGOLAMENTO EUROPEO SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI 2016/679

 

Premessa

Ti informiamo che i dati riguardanti la tua persona li trattiamo con particolare prudenza e attenzione, utilizzando standard di sicurezza implementati rispetto al già elevato livello di misure adottate sino ad ora.

L’informativa sarà costantemente aggiornata anche in considerazione di futuri cambiamenti tecnologici, finalità e/o orientamenti   delle Autorità Garanti Europee e del Comitato Europeo e sarà sempre pubblicata la data di ultimo aggiornamento.

 

  1. Chi tratta i Tuoi dati personali?

Il Titolare di ogni trattamento di dati personali operato dalla nostra società è MAXIMA SPA, legalmente rappresentata da Crivellente Mauro, P. IVA 04022350237, con sede legale in Bussolengo (VR) – via Del Lavoro n. 10 (VR), contattabile al seguente recapito mail  info@maximacompany.itovvero a mezzo posta raccomandata alla sede legale.

I tuoi dati saranno trattati da personale interno all’azienda appositamente autorizzato e designato quale “Autorizzato del trattamento”, periodicamente formato e aggiornato sui propri ruoli, responsabilità, compiti e modalità di trattamento e sono posti al diretto controllo del titolare del trattamento.

 

  1. Categorie di soggetti ai quali i dati potranno essere comunicati o venirne a conoscenza

Ferme restando le comunicazioni effettuate in adempimento di un obbligo di legge, di regolamento o di normativa vigente, la comunicazione, anche mediante la semplice consultazione o messa a disposizione dei dati che ti riguardano può intervenire nei confronti delle seguenti categorie di soggetti: persone fisiche o giuridiche che forniscono specifici servizi alla nostra società di consulenza legale, amministrativa, tributaria e/o contabile, o preposti al recupero del credito, servizi di manutenzione riparazione, installazione, sostituzioni o aggiornamenti di apparecchi elettronici/informatici.

I soggetti sopra indicati saranno nominati responsabili del trattamento e dovranno attenersi alle medesime elevate condizioni di protezione dati così come applicate dalla nostra società nonché la stessa normativa privacy contenuta nel presente modulo.

Ti rassicuriamo che, in ogni caso, verranno trasferiti/comunicati esclusivamente i dati necessari e pertinenti rispetto alle finalità del trattamento cui sono preposti i singoli incaricati e responsabili del trattamento, i quali ultimi soggetti dovranno rispettare la medesime condizioni di riservatezza e di protezione dei dati indicati alla presente informativa.

Al di fuori dei casi sopra indicati, i tuoi dati personali non saranno diffusi né comunicati a terzi, salvo tuo preventivo ed esplicito consenso.

 

  1. Fonte dei dati personali

Tutti i dati raccolti sono trattati nel rispetto della normativa vigente e con la dovuta riservatezza.

I dati in nostro possesso sono acquisiti direttamente a seguito della tua compilazione e invio del form on line e riguardano il tuo nome e la mail e talora il curriculum vita qualora lo inviassi.

L’acquisizione dei dati avverrà in modalità digitale in relazione al form online; talora potrà avvenire in modalità cartacea in caso di presenza fisica dell’utente in azienda.

I trattamenti dati avvengono in modalità manuale e automatizzata, cartacea e digitale.

I dati potranno essere raccolti talora anche presso soggetti terzi solo previo tuo libero e informato consenso rilasciato al Titolare che effettua o che intenderebbe effettuare il trattamento.

 

  1. Natura della raccolta  rifiuto comunicazione dati

La richiesta di dati personali presente nei form on-line di cui al sito maximacompany.it necessari per la richiesta di informazioni e/o finalizzati ad instaurare una relazione commerciale ha natura facoltativa, ma il rifiuto di tale comunicazione da parte tua determina l’impossibilità per la società di prendere in carico la tua richiesta.

La raccolta di eventuali dati personali mediante il contratto (cartaceo o digitale) di fornitura di beni e/o servizi è un obbligo contrattuale nonché necessaria per assolvere gli adempimenti di legge (a titolo esemplificativo in materia fiscale/contabile).

La mancata comunicazione dei dati da parte dell’interessato, come richiesti nei contratti di fornitura di beni e/o servizi non rende possibile la conclusione del contratto.

 

  1. Finalità e Base giuridica del trattamento

La raccolta ovvero il trattamento dei dati personali ha le seguenti finalità tese a provvedere in modo adeguato all’espletamento dell’attività economica della nostra società ed in particolare per:

  1. a) scambio di informazioni pre-contrattuali o comunque richieste dall’interessato;
  2. b) eventuale gestione amministrativa-fiscale e contabile;
  3. c) eventuale esecuzione contrattuale;
  4. d) conservazione dei dati personali per due anni dall’ultimo contatto intercorso con la nostra società. Per i documenti fiscalmente rilevanti la conservazione è legata all’arco temporale imposto dalla legge vigente; al termine dell’arco temporale sopra indicato i dati verranno definitivamente cancellati e/o resi anonimi.

Per il trattamento dei dati di cui alla precedente lettera a)  la base giuridica del trattamento è l’espresso consenso di natura facoltativa, per le lettere da b) a d) la base giuridica è l’accordo contrattuale.

Il trattamento dei dati fondato su un contratto di cui l’interessato è parte e/o su un obbligo di legge non richiede l’espresso consenso del soggetto.

 

  1. Modalità di trattamento, conservazione e distruzione dei dati personali

Il trattamento dei dati sarà effettuato in modo lecito e secondo correttezza e comunque in conformità alla normativa sopra richiamata, mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato anche attraverso strumenti automatizzati, manuali ovvero mediante l’utilizzo di software e/o tecnologie digitali atte a memorizzare e gestire i dati stessi.

Il trattamento sarà effettuato, in via principale, dall’organizzazione interna dell’azienda mediante propri incaricati sotto la direzione e il controllo del Titolare del trattamento.

La conservazione dei dati avverrà in una forma che consenta l’identificazione dell’interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono raccolti e trattati e successivamente verranno distrutti.

In considerazione della particolare natura dell’incarico, la Società si impegna ed impegna i propri collaboratori a mantenere riservate e a non comunicare, rendere note o diffondere presso terzi informazioni o notizie di cui abbia avuto conoscenza in occasione o conseguenza del rapporto intercorso.

I dati personali saranno trattati in maniera da garantire un’adeguata sicurezza degli stessi, compresa la protezione, mediante misure tecniche e organizzative adeguate quali ad esempio la possibile applicazione della cifratura, così da prevenire trattamenti non autorizzati o illeciti, la perdita, il furto, la distruzione accidentale o dolosa o dovuta a danno accidentale, nel limite della diligenza e del settore in oggetto,.

Si precisa che non vengono trattati dati particolari e /o giudiziali e legati a reati penali.

I dati personali potranno essere conservati nei termini sopra indicati con modalità tali da consentire il trasferimento degli stessi in archivi / server in remoto ubicato in Italia ovvero all’interno dell’Unione Europea.

 

  1. Diritto di Accesso

Ai sensi dell’articolo 13 del GDPR 679/2016, l’interessato potrà contattare la nostra societàall’indirizzo e-mail: info@maximacompany.it e verrà riscontrato entro 7 giorni lavorativi, per far valere i seguenti diritti:

Accesso / comunicazione dei dati personali che ti riguardano;

Ottenere l’aggiornamento, la rettifica, la cancellazione e/o la limitazione del trattamento dei propri dati personali;

Ottenere la portabilità dei propri dati personali su supporto anche digitale strutturato, così da poter essere facilmente trasferiti ad altro titolare del trattamento;

Opporsi, in tutto o in parte al trattamento dei dati personali; l’opposizione ai trattamenti automatizzati include l’opposizione ai trattamenti manuali.

Diritto di presentare reclamo all’Autorità di Controllo denominata Garante per la protezione dei dati, al seguente indirizzo Piazza di Monte Citorio n. 121 00186 ROMA.

 

  1. Come potresti opporti al trattamento?

L’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento per motivi connessi alla sua situazione particolare al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai sensi dell’articolo 6) paragrafo 1, lettera e) o f) sulla base di tali disposizioni.

Qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto, l’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che lo riguardano effettuato per tali finalità compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto.

L’opposizione non fa venir meno la legittimità del trattamento avvenuto secondo la normativa vigente anteriormente all’opposizione.

 

  1. Se sei un minore degli anni 16?

La tipologia di servizi offerti dal sito www.maximacompany.it non sono rivolti a persone minori degli anni sedici; pertanto in questo caso ti suggeriamo di tornare  a trovarci al compimento degli anni 16.

Qualora da indagini svolte dalla nostra società direttamente o su segnalazione, si dovesse riscontrare che l’utente è minore degli anni 16 (sedici)  provvederemo immediatamente a cancellarne i dati personali, faremo immediata segnalazione all’Autorità competente nonché si adotteranno iniziative giudiziarie/amministrative.

 

 

INFORMAZIONI SUI COOKIE

 

COS’E’ UN COOKIE

 

I cookie sono brevi file di testo che vengono scaricati sul dispositivo dell’Utente quando si visita un sito web. Ad ogni visita successiva i cookie sono reinviati al sito web che li ha originati (cookie di prime parti) o a un altro sito che li riconosce (cookie di terze parti). I cookie sono utili perché consentono a un sito web di riconoscere il dispositivo dell’Utente. Essi hanno diverse finalità come, per esempio, consentire di navigare efficientemente tra le pagine, ricordare i siti preferiti e, in generale, migliorare l’esperienza di navigazione.
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COOKIE TECNICI

 

I cookie tecnici hanno lo scopo di abilitare funzioni senza le quali non sarebbe possibile utilizzare appieno il SITO.
Questi cookie permettono il funzionamento di procedure basate su più passaggi (più pagine successive, come ad esempio una richiesta di contatto), di tenere traccia delle scelte dell’utente sui contenuti del SITO da visualizzare e le funzionalità da attivare o disattivare.
Un cookie di questo tipo viene inoltre utilizzato per memorizzare la decisione dell’utente sull’utilizzo di cookie sul nostro sito web.
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Rientrano nell’ambito dei cookie tecnici anche quelli utilizzati per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito, detti anche “analytics”, che perseguono esclusivamente scopi statistici e raccolgono informazioni in forma aggregata senza possibilità di risalire all’identificazione del singolo utente.
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E’ possibile disattivare i cookie utilizzando le opzioni messe a disposizione dal proprio browser. Seguono alcuni esempi relativi ai browser più diffusi.

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